FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Amabili resti di Peter Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Amabili resti di Peter Jackson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Amabili resti di Peter Jackson
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2009 13:28  
UN FILM PAZZESCO
Una ragazza viene uccisa a 14 anni, la famiglia è sconvolta (il thriller cede il posto al dramma rendendo la pellicola mai noiosa), il padre e la madre cercano di capire chi possa esser stato, insieme indagano contemporaneamente alla polizia che non riesce a trovare l'assassino, in realtà il classico uomo comune della porta accanto (come spiega la voce off all'inizio del film) ....ma qualcuno inizia a capire....



In Amabili resti non c'è una ripresa sbagliata, si passa dai primissimi piani alle scene tra l'onirico e il fantasy (continuiamo a vedere la giovane ragazzina anche dopo la morte in un limbo disegnato sullo stile Terry Gilliam) ma allo stesso tempo sei preso e non ti annoi mai, Peter Jackson riesce nella stessa scena ad emozionarti, scuoterti e spaventarti (come fosse il nuovo Kubrick o Spielberg che tra le altre cose coproduce il film)


La storia poteva esser girata in mille modi, ma già dalle prime scene rimani affascinato dalla fotografia, attendi la scena più importante, nulla viene svelato subito, come se avessimo davanti un libro ci sembra di sfogliarlo pagina dopo emozionandoci e inorridendo a seconda dell'entrata in scena dei personaggi scritti che prendono forma, in questo caso vere star, anche se passano "in secondo piano" grazie alla tensione che alberga tra una scena e l'altra.


Che dire di Mark Wahlberg che interpreta il padre? (la scena delle bottiglie è pazzesca!!) e che dire di Rachel Weisz quasi irriconoscibile e coraggiosa nell'interpretare un ruolo (quello della madre che perde la figlia) molto difficile per qualsiasi attrice di Hollywood.
Siamo sicuri inoltre che Susan Sarandon riceverà una nomination agli Oscar per la sua interpretazione della nonna sopra le righe come sempre, sembra di vedere la stessa Louise (compagna di Thelma) in pensione 18 anni dopo


Ma Peter Jackson riesce ad ipotecare a nostro avviso almeno 5 nominations agli Oscar con Amabili resti, oltre a quello per la regia, la sceneggiatura non originale,e alla Sarandon, una la merita la giovane protagonista, una bravura straordinaria, era da anni che non vedevamo una ragazzina così brava, senza nulla togliere agli altri due ragazzini che interpretano il fratello e la sorella, e vedendoli ti chiedi, eppure sono ragazzini, possibile che solo negli Usa nascano i talenti? Possibile che recitino così bene a 8 - 12 anni (vedrete) ? (dopo Abigail Breslin l'Academy la omaggerà sicuramente con una nomination)



Oltre alla ragazzina il film consentirà a Stanley Tucci di esser apprezzato anche da chi lo credeva solo un attore comico o brillante : qui è il classico vicino di casa che si trasforma in Hannibal Lecter....Per noi che lo abbiamo conosciuto anche di persona (ad Ischia Global Fest 5 anni fa) mentre faceva il trenino ballando in una delle serate mondane e poi successivamente sul grande schermo coraggioso marito di Meryl Streep in Julia & Julia dopo esser stato suo assistente ne il Diavolo veste Prada passando per 50 altri film, capisci che Hollywood sarà sempre un passo in avanti rispetto a noi non solo per i soldi, ma perchè la loro cinematografia in fase di casting è assente dai cliché che rovinano i prodotti made in italy, anche perché un attore stimolato a vestire "altri panni" darà sempre il massimo.


A noi cosa resta? avvocati 25, dottori 37, poliziotti 32...


Vogliamo fare soldi o eccellere nella settima arte? Tutto qui...anche perché il pubblico ormai sceglie e non si fa più prendere in giro


Amabili resti voto al film 8


Peccato quel finale ...ma è un libro e bisogna esser fedeli....


  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-11-2009 13:41  
lo attendo moltissimo,il libro mi era piaciuto e il trailer è molto attraente.comunque non è obbligatorio restare fedeli al libro,che pure aveva un bel finale
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2009 19:13  
Tra l'altro Peter Jackson è stato sostituito da un altro tizio come capitò a Paul McCartney, con la differenza che il rimpiazzo di Jackson non somiglia affatto all'originale...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-11-2009 19:21  
no ma veramente,che gli è successo?ora sembra quasi spielberg,o il mio medico di base.gli ha fatto bene stare fermo questi anni
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-11-2009 21:17  
Io, quando voglio guardare Jackson, guardo gli Schizzacervelli. Mi piace ricordarlo così.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-11-2009 07:36  
avendo letto il libro e guardando il trailer, ho tanta paura di un Al di là dei sogni 2
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-11-2009 18:55  
in effetti a livello teorico qualche aggancio c'è,però dai al di la dei sogni è un orrore talmente orrendo che nessuno merita di essergli paragonato.semmai è possibile che possa esserci qualche aggancio con creature del cielo,che invece è il mio jackson preferito,più di sospesi nel tempo anche
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-12-2009 17:25  
non posso confermare con certezza,ma mi sento dire che sto film è una chiavica,altro che premio oscar
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-02-2010 21:51  
quote:
In data 2009-11-27 07:36, gatsby scrive:
avendo letto il libro e guardando il trailer, ho tanta paura di un Al di là dei sogni 2




ora che l'ho visto,pur se in inglese,posso dirti che forse quello con robin williams era meglio.non mi ha convinto per nulla la commistione tra sti due generi così diversi.come sempre la marta non sbaglia un colpo,pure con le previsioni
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2010 12:25  
Ma invece è proprio bello. Siete schiappe.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-02-2010 12:34  
ah boh io non l'ho visto,era solo per contraddire martalari
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2010 12:50  
Ah ok, comunque visto questa notte, in preda alla noia e al sonno. Mi ha risvegliata dalle prime scene e non ho smesso di seguirlo con attenzione nemmeno un istante. Tutto è molto ben calibrato, ma al contempo estremamente libero, sfiora e sfugge, lasciandoti sensazioni caleidoscopiche.
Bellissima regia, ottima fotografia, qualche imperfezione (a parer mio) nella sceneggiatura, ma nulla che comprometta il film.
La cosa più gratificante è l'atmosfera, l'aria di quegli anni in cui il lato oscuro usciva dalle sua tane per contaminare la patinata realtà quotidiana con i suoi riflessi macabri, intaccando i volti dell'innocenza, i fiori, le case di bambola, caricandoli di nuovi e terrificanti significati.
Tucci fenomenale.
Insomma, da vedere con un occhio neutro, capace di ricostruire un passato da zero sulla base dei sogni e delle paure veicolate dal film. E allora godi.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 03-02-2010 18:11  
A me non ha convinto la rapresentazione del intermezzo o come cazzo si chiama... Belle immagini legate a cazzo con uso pesante del CGI che secondo me stanca.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-02-2010 18:18  
quote:
In data 2009-11-26 19:13, TheSpirit scrive:
Tra l'altro Peter Jackson è stato sostituito da un altro tizio come capitò a Paul McCartney, con la differenza che il rimpiazzo di Jackson non somiglia affatto all'originale...



Secondo me ha avuto a che fare con Alberto Angela.

http://stevenhartsite.files.wordpress.com/2009/08/peter-jackson.jpg
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2010 12:07  
A me il libro non ha entusiasmato, spero che il film (che non ho ancora visto) sia qualcosa di meglio
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.126768 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: